domenica 13 maggio 2012

DONNE IN ATTESA DELL’UOMO IDEALE



Voi donne siete molto più esigenti di noi maschietti nella ricerca del compagno, e molto spesso vi lasciate sfuggire l’occasione di trovare il giusto partner per colpa del fattore “schizzinosità”. Tizio non è abbastanza alto, Caio non si veste alla moda, Sempronio non ha molti capelli…siete estremamente schizzinose perché pensate che tanto qualcuno capiterà, prima o poi, salvo poi “risvegliarvi” avanti con l’età quando non vi si fila più nessuno,  e paghereste oro per un appuntamento con un uomo decente, magari anche uno dei vostri ex “bocciati” senza appello.
Tutto ciò nonostante sia risaputo che la gamma di possibilità delle ventenni subisce un calo drastico ai 30 anni, per poi quasi azzerarsi sulla soglia dei 40 anni. Molto spesso voi donne dovete arrivare ad essere investite dal treno dell’esasperazione o della depressione prima di diventare un po’ più elastiche. Invece noi maschietti siamo molto più pratici: o funziona o non funziona! Voi donne avete quasi sempre un’idea precisa del vostro uomo ideale: alto 1 metro e ottanta, capelli bruni e occhi verdi (che grande fantasia…). Purtroppo però gli uomini che superano il metro e ottanta sono il 10% circa, se aggiungiamo i capelli bruni e gli occhi verdi scendiamo all’ 1% della popolazione maschile. Questo 1% degli uomini è desiderato dall’80% delle donne, ma come può l’80% delle donne aggiudicarsi l’1% degli uomini? Ma soprattutto voi donne non capite che un uomo che inizialmente non rientra nei parametri del vostro uomo-tipo, perché non possiede tutte le qualità del vostro uomo ideale, alla lunga può rivelarsi un partner perfetto.
Ampliate i criteri nella selezione del partner, perché usate dei “filtri” troppo selettivi, e perché più siete elastiche e più uomini supereranno il vostro filtro! Infatti un tipo banale a prima vista, con il tempo potrebbe rendervi felici per il suo modo particolare di guardare al mondo, la sua capacità di farvi ridere dopo una lunga giornata di lavoro, la dolcezza con cui vi sprona a migliorarvi e magari perché si alzerà di notte senza problemi per curare un figlio che piange. A quel punto che differenza faranno i pochi capelli o gli occhi verdi? Insomma donne, mettete da parte la vostra ceck-list mentale e lasciatevi sorprendere dall’Uomo Giusto: un uomo meno “principe azzurro” (che non esiste) ma più compagno per la vita (che esiste).

Fonte: da myown.style.it del  8 marzo 2012-05-13



EHI, TU, COL TACCO 12!



Sì, dico proprio a te.
A te che, in attesa che arrivi l’Uomo Giusto, non c’è niente di male se ti diverti un po’ con quelli che capitano.
A te che, quando ti esalti perchè Carrie di Sex and The City strapazza brutalmente il malcapitato di turno, è giusto fare scelte drastiche per trovare Mr. Right.
A te che, quando un uomo ti avvicina, la tue scelte sono sempre intelligenti.
A te che, nonostante i tanti rapporti falliti, non potrà mai accaderti perchè sei l’eccezione.
A te che, anche se non vuoi più essere single, questo post non ti riguarda.
Per te ho due notizie: una buona e una cattiva.
La cattiva notizia è che la colpa di tutto ciò è tua. Perché tu sei brava con il tuo lavoro in ufficio, al negozio, al ristorante, ecc.. Ma, purtroppo per te, scegliere il partner giusto è una cosa diversa, e guardare le serie tv (ad es. Sex and The City, Friends e Beverly Hills) è fuorviante. Infatti in ciascun episodio di queste serie, lei conosce un nuovo ragazzo. All’inizio il rapporto tra i due funziona. Poi il rapporto finisce, lei si chiede come mai non fosse quello giusto, e si propone di cercarne un altro migliore. E’ sottinteso che prima o poi lei troverà il vero amore (ma intanto non lo trova mai), che di anima gemella ne esiste una sola, e che per trovarla dovrà fare scelte definitive. Lei è sempre preoccupata di sbagliare, perché sembra possibile una sola possibilità di azzeccare la scelta e deve essere stra-sicura che lui sia proprio quello Giusto. Se le viene il minimo dubbio, allora è meglio troncare subito il rapporto.
La buona notizia è che se vuoi cambiare le cose, puoi farlo, perché la soluzione esiste. Infatti nelle serie tv, nessuno dice mai che di uomini “giusti” ce ne possono essere anche più di uno, nessuno dice mai che “le farfalle nello stomaco” sono una cosa completamente diversa da “vivere felici e contente”, nessuno dice mai che nella realtà il lieto fine non è sicuro, e soprattutto nessuno dice mai che tu non sei un’eccezione.
In conclusione, se prenderai coscienza che la vita non è una serie tv con il lieto fine assicurato, e che trovare l’amore non è giocare alla roulette sperando di azzeccare il numero giusto, ma è piuttosto costruire un palazzo partendo dalla scelta dei materiali per le fondamenta, allora sarai sulla buona strada. In caso contrario, ti consiglio di rassegnarti, perchè il tuo Uomo Ideale non esiste, e ciò che non esiste non si può trovare.
In bocca al lupo!

Fonte: da myown.style.it  del 22 novembre 2011




Nessun commento: