di GILBERTO ONETO
Sono cinque i principali gruppi dimotivazioni che vengono
solitamente fuori per giustificare l’immigrazione:
1) che pone
rimedio alla nostra denatalità,
2) che i nuovi
cittadini pagheranno le nostre pensioni,
3) che gli immigrati
fanno i lavori che gli Italiani non vogliono più fare,
4) che abbiamo il
dovere della solidarietà, e
5) che la società
multirazziale è l’ineluttabile futuro di tutti.
Vediamo di esaminare
ogni singolo punto.
1 – Da noi c’è troppa
gente, in Padania ci sono 230 abitanti per chilometro quadrato ma le
aree abitabili di pianura e di collina sono meno
di due terzi del totale,
e qui la densità è largamente superiore a quella di tutti gli altri
Paesi europei: in provincia di Venezia ci sono 341 abitanti per
chilometro, a Como 375, a Genova 570 e in quella di Milano 1.455,
come a Hong Kong o Singapore.
A questi si devono sommare gli immigrati non censiti. Se la
nostra gente ha deciso di diminuire di numero è una sua scelta libera
e responsabile: abbiamo il tasso di natalità più basso del mondo
e sono fatti nostri. Se abbiamo deciso di restare più larghi è per
nostro vantaggio e non per fare posto ad altri. Non siamo affatto in
via di estinzione ed è comunque un problema che dovremo – se mai si
porrà
– risolvere per conto nostro.
La denatalità è strettamente collegata con il rifiuto
dell’affollamento eccessivo, ma anche con l’insicurezza, con difficoltà
economiche, e con la mancanza di prospettive di libertà.
Negli anni Sessanta il Sud Tirolo sembrava avviato verso quella
che veniva chiamata “la marcia della morte” della comunità autoctona:
con l’acquisizione di larghe autonomie la provincia di Bolzano
è balzata ai vertici dei tassi di rinnovata natalità. Se la
comunità padana fosse libera si riprodurrebbe inevitabilmente
lo stesso andamento.
Oggi l’immigrazione crea ulteriore insicurezza e quindi
minore natalità fra i Padani a vantaggio dei foresti di qualsiasi
provenienza.
Non ha neppure nessun senso spingere verso tassi più alti
per evitare la formazione di vuoti e l’arrivo di ultronei: non
avremmo alcuna possibilità di vincere tale devastante guerra dello
spermatozoo. La nostra gente deve essere libera e soprattutto essere
libera di scegliere i propri tassi demografici e non si deve neppure
intromettere lo Stato con incentivi economici, si finisce per dare
ulteriore vantaggio ad
altri con i nostri soldi.
Un popolo libero deve potersi regolare senza paura di
intromissioni esterne, deve potersi alzare da tavola senza la paura
che qualcuno gli freghi il posto.
2 – La più parte degli
immigrati non paga i contributi sociali perché lavora in nero, o
evade, o non lavora affatto, o fa “lavori” (criminalità, droga e
prostituzione) che non hanno vocazione né possibilità di essere
assoggettati a contributi. In più, a causa di una legge sciagurata,
gli immigrati che decidono di tornarsene a casa loro possono
riprendersi quanto hanno versato e la più parte di loro ha tutto
l’interesse a trasferire somme di denaro dove queste hanno maggiore
potere di acquisto.
Nel complesso quello che gli immigrati danno alla comunità è
molto meno di quello che ricevono e di quello che costano: si ripete
così una realtà già verificata anche con le migrazioni interne, moltiplicata
nei suoi effetti nefasti dalla non appartenenza allo stesso
contesto statuale e dalla sottrazione di enormi risorse dal mercato
nazionale.
Solo un sistema previdenziale a capitalizzazione regolato
su base regionale e macroregionale potrebbe risolvere il problema
e smascherare definitivamente la menzogna dell’utilità
dell’immigrazione al sistema previdenziale complessivo.
Non saranno
in ogni caso gli immigrati a pagare le nostre
pensioni ma rischiano di contribuire con forza al collasso del sistema.
3 – La maggioranza degli
immigrati non lavora in maniera convenzionale o non lavora affatto: le liste di
collocamento sono piene di immigrati. Che senso ha farne venire altri? E poi
quali sono i lavori che gli italiani non vogliono fare: il crimine, lo spaccio,
la prostituzione?
La più parte di loro ha forte vocazione al commercio che non è
esattamente un lavoro che molti italiani – soprattutto veraci – non vogliano
fare. È vero che alcuni di loro fanno lavori pesanti, socialmente squalificati
o anche pericolosi ma è sicuramente vero che tali lavori non vengano assunti
dagli italiani solo perché non vengono pagati abbastanza. È un problema che potrebbe
essere risolto sia lasciando operare la legge del mercato (se non si trova
nessuno che lo voglia fare a quel prezzo si aumenterà il prezzo) che
incentivando economicamente i lavori più disagiati.
Il primo caso non può però funzionare se il mercato viene lasciato
aperto a tutti i disperati del mondo: ci sarà sempre qualcuno disposto anche
solo temporanea-mente ad accettare anche le condizioni più sfavorevoli e il
prezzo sarà perciò tenuto basso. Lo fanno solo per un po’ e poi si trovano
qualcosa di meglio innescando così un doppio processo perverso: l’esigenza di
lavoratori a basso costo diventa continua e l’operazione di abbassamento del
costo del lavoro si trasferisce anche verso l’alto e finisce per intaccare
tutti i livelli sociali: anche a quello di dirigenza – ad esempio – ci sarà
così qualcuno disposto a prendersi qualsiasi mansione a meno.
Il danno è generale con il degrado della qualità del lavoro,
l’abbassamento dei salari e l’allontanamento dei lavoratori autoctoni più
anziani o specializzati che non possono sostenere la concorrenza sleale dei
nuovi arrivati. Questi accettano posizioni disagiate (o a condizioni meno
favorevoli) per un po’ ma poi si sindacalizzano e diventano come gli altri, e
così il gioco si ripete all’infinito con danno di tutti. Con alcuni miliardi di
diseredati al mondo ci sarà sempre qualcuno disposto a concedersi per meno fino
alla catastrofe economica e sociale.
Si parla di lavoratori da fare venire in un Paese in cui c’è un
tasso di disoccupazione fra i più alti del mondo occidentale, in cui
si pagano sussidi di disoccupazione e stipendi a “lavoratori socialmente
utili” (138.969 nel 1999) giusto per mantenerli, in cui ci sono
milioni di pubblici dipendenti (una bella fetta dei quali “poco utili”),
ci sono milioni di pensionati baby e di finti invalidi a cui si
passa una pensione a mo’ di regalia, e dove ci sono legioni di
cassintegrati.
Una grossa fetta della ricchezza prodotta serve per
mantenere gente che non ha lavoro, che non vuole lavorare o
che fa pochissimo per il vantaggio della comunità. Si tratta di
una cospicua forza lavoro che potrebbe essere impiegata a uguale
costo in attività più utili per tutti.
In ogni caso è folle sostenere la necessità di fare venire da
fuori qualcuno che faccia il lavoro che potrebbero benissimo fare
tutti
questi. Se proprio ci sono attività molto sgradite (e ci sono), si
deve risolvere il problema con i mezzi che abbiamo (e ne abbiamo).
Se non bastano le leggi di mercato si trovi il modo di
integrare gli stipendi per i lavori sgraditi ma necessari. Costerà
sempre
meno che mantenere tutto l’ambaradan dell’immigrazione. Si possono
dare stipendi da nababbi a conciatori e raccoglitori di rifiuti e
risparmieremo in ogni caso, come comunità, una montagna di soldi che
ora va in assistenza, accoglienza, prevenzione, controllo, rimpatrio,
eccetera, degli immigrati.
Ma ci sono altre strade per risolvere il problema.
Ci sono in Italia decine di migliaia di detenuti stranieri.
Questi galeotti potrebbero lavorare, farebbero lavori che nessuno
vuole fare, abbatterebbero i costi del loro mantenimento,
farebbero del bene a se stessi guadagnando qualcosa, non marcendo
nell’ozio e rigenerandosi col lavoro (assecondando così un diffuso
cliché sociale) e contribuirebbero al bene comune, oltre che ripagare i
loro debiti con la società anche in termini monetari. Ci sono lavori
che non possono essere affidati a dei galeotti, come quello di
badante. Qui si può ricorrere alle sovvenzioni (che
costerebbero comunque infinitamente meno dell’assistenza generalizzata a
tutti quelli che si presentano) oppure al lavoro sociale.
È stata abolita la leva militare obbligatoria che è, oltre a
tutto, sempre stata fonte di discriminazioni e ingiustizie. Si
potrebbe richiedere a tutti i cittadini (indipendentemente dal
sesso, dalla condizione sociale o dallo stato fisico) di
prestare per un anno, al raggiungimento della maggiore età, un
lavoro veramente utile alla società in assistenza agli anziani, ai
disabili, negli ospedali, eccetera. Questo avrebbe un
valore comunitario ed educativo straordinario e
servirebbe a risolvere molti dei problemi
posti dall’invecchiamento della popolazione.
Alla finzione dell’immigrato che fa lavori che i
nostri rifiutano ricorrono con uguale baldanza sia i
sindacati che gli industriali.
I primi devono giustificare la propria esistenza al
mondo e i propri lucrosi stipendi, gli altri cercano solo i vantaggi
economici di una mano d’opera sotto costo scaricando i costi
sulla comunità. Una strana alleanza fra capitalisti
della mutua (letteralmente)
e sindacalisti che viene pagata da Pantalone e dalle fasce più deboli
della società.
4 – La solidarietà e
l’amore per il prossimo rientrano sicuramente fra i doveri cristiani
che sono parte essenziale della nostra cultura, ma che meritano
alcune considerazioni: innanzitutto il prossimo (lo dice la parola) è
chi ci è prossimo, vicino, parente, famigliare. Il nostro
prossimo vero è chi appartiene alla nostra comunità antica, è chi ha
sottoscritto con noi un contratto sociale anche istituzionale.
Poi, se ne avanza, ci si dedica agli altri ma questa estensione
non può essere intesa come un dovere comunitario: può e deve essere
solo una scelta singola che non deve coinvolgere gli altri.
Il principio di porgere l’altra guancia è
strettamente personale: non si può porgere l’altra
guancia di nostra madre
o del nostro vicino di casa. La generosità e l’umiliazione valgono
solo per la nostra guancia.
Nella comunità padana, considerata (spesso a torto) opulenta,
ci sono molte migliaia di indigenti, di disabili, di anziani, di
malati, di sfortunati che hanno
bisogno della vera solidarietà e
assistenza della nostra gente. Ci sono sacche geografiche di povertà
straordinaria in aree marginali,
di montagna ma anche di città,
che necessitano di interventi sostanziosi.
A questi dobbiamo dedicare le nostre risorse e attenzioni.
Già la Padania è una delle aree con la più alta concentrazione
di volontariato e di assistenza (un tempo si sarebbe detto “di
carità”) ma non basta: dobbiamo aumentare i nostri sforzi per i nostri
fratelli meno fortunati.
Ogni energia dedicata ad altri è tolta ai nostri:
ogni nuovo arrivato da fuori toglie spazio e attenzione ai nostri.
Ogni nuovo immigrato peggiora le condizioni dei più deboli dei
nostri. Noi non possiamo farci carico di tutti i diseredati del mondo
che sono centinaia di milioni. Ogni anno la popolazione del mondo
aumenta di circa 80 milioni di persone, se aprissimo
indiscriminatamente le porte potremmo ovviare alla altrui esuberanza
testosteronica per non più di 3 o 4 mesi e poi saremmo annientati.
Lo stesso vale per i rifugiati, per le vittime di guerre e
carestie, e di persecuzioni politiche: sono troppi! Non siamo
in grado di essere di nessuna utilità accogliendoli qui senza
autodistruggerci e non possiamo certo permettercelo.
5 – La società
multirazziale è una ineluttabile evoluzione di nulla.
È l’invenzione e lo strumento che viene oggi tirato
fuori da chi vuole distruggere: dopo avere usato la lotta di classe
oggi impiega lo scontro etnico.
È uno strumento della globalizzazione che vuole annientare
bellezze, specificità e libertà.
Ci sono ambientalisti che teorizzano la biodiversità, che fanno
giustamente guerra contro l’introduzione di specie animali e vegetali
esogene in habitat diversi ma che favoriscono l’immigrazione
selvaggia, il mescolamento e la distruzione delle culture diverse.
Non vale l’attenzione per le specificità culturali nella
biodiversità?
L’integrazione non ha mai funzionato: nei posti dove si sono
trovate a convivere comunità diverse questo ha
generato ghettizzazione e conflitti.
La multietnicità porta generalmente a un aumento
della criminalità e dei problemi sociali.
È così anche da noi, dove non siamo mai veramente riusciti
ad assorbire del tutto gli gli italiani con cui pure ci sono minori
diversità.
È impossibile integrare comunità,
come – ad esempio – quella cinese
(che ovunque nel mondo si è rinchiusa in ghetti autogestiti), o
quella islamica che è aggressiva, invasiva e intollerante.
Lo sradicamento ha come conseguenza la distruzione delle
culture di chi migra e di chi li ospita. È la distruzione di
ogni
identità.
È proprio in quest’ottica che l’immigrazione è uno
straordinario strumento del processo di globalizzazione, ma anche -nel
nostro caso – di aggressione alla Padania.
L’immigrazione
extracomunitaria è un mezzo impiegato dal centralismo
colonialista italiano per distruggere le identità padane proprio in
un momento in cui queste mostrano di risvegliarsi con decisione, è un
modo per imporre una sorta di solidarietà italiana (riproponendo
una identità inesistente) sulla base delle maggiori differenze
rispetto agli altri. L’italianismo di destra e quello di sinistra
sono, come sempre, alleati contro la Padania: gli uni per riproporre
una italianità inventata, gli altri per arrivare a un
mondialismo annientante.
Ci si può difendere solo
diventando veramente padroni a casa nostra.
Indipendenza!
Nessun commento:
Posta un commento