Ming Da, Mc 34 B
Il mio vecchio amplificatore Kenwood, dopo quasi tre decenni, ha deciso di abbandonarmi. Indeciso sul da farsi, ovvero se sostituirlo con un impianto audio integrato, o di ascoltare solo musica “liquida” dal computer, ho provato ad analizzare per alcuni giorni quale poteva essere la soluzione migliore, ma il risultato era sempre lo stesso: non sì poteva barattare il piacere dell’ “alta fedeltà” con la musica di un racket “hi fi, tutto compreso”.
Ho provato pertanto a girare i centri commerciali del Veronese per vedere cosa potevo trovare: moltissimi amplificatori audio/video per l’ home cinema, qualche amplificatore di media qualità, ma nulla di particolare e, soprattutto, nessun usato, sì perché noi di una certa età cerchiamo anche l’usato, non possiamo buttar via soldi! Alla fine ho deciso di contattare AUDIO AUTOCOSTRUZIONE di Sbisà Giovanni, ed ho preso l’appuntamento e voilà a Carpi.
Il sig, Giovanni si è mostrata una persona cordialissima; i prodotti in esposizione sono molti, alcuni sono usati, ma tutti di alta qualità. Li ho osservati, valutati, ed … ascoltati. Ho deciso quale prendere, ma prima ho chiesto al sig. Giovanni di togliermi una curiosità: volevo sentire un amplificatore valvolare, non mi era mai successo precedentemente di udirne uno.
Giovanni mi ha mostrato un piccolo integrato cinese, l’ entry level della Ming Da, il Mc 34 B, da 30 watt, per giunta usato. Lo collega ed è stato ….amore a prima vista, anzi al primo suono. Sono rimasto contagiato dal suono delicato, gli altoparlanti sembravano scomparire e la spazialità della riproduzione aumentava. Il prezzo buono, mi ha aggiunto un cavo schermato di alimentazione: affare fatto!!
La prova a casa è stata ancora più avvincente. Le mie vecchie casse MK si sono trasformate, non sembravano più le stesse, tutto più piacevole e dettagliato. La magia delle valvole ha fatto una nuova vittima.
Nessun commento:
Posta un commento