sabato 5 marzo 2011

Il sindaco di Lampedusa accusato di odio razzista

Bernardino De Rubeis

Agrigento, 01-03-2011

Il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis, è stato scritto sul libro degli indagati della procura di Agrigento per l'ipotesi di reato relativa all'istigazione all'odio razziale e abuso di potere.

Bernardino De Rubeis, dovrà rispondere dell'ordinanza da lui emessa che impone il divieto di utilizzare i luoghi pubblici come siti di bivacco e deiezione ai migranti del CIE, (centro identificazione e di espulsione) di Lampedusa.

Secondo quanto si è appreso che l’ l'inchiesta è stata aperta dopo l'ordinanza emessa dal Sindaco che prevede il divieto di utilizzare i luoghi pubblici come siti di bivacco e deiezione, non ché, l'accattonaggio e i comportamenti poco decorosi da parte degli migranti del CIE.
« Di queste ordinanze, in Italia ce ne sono centinaia. E’ puro buonsenso, altro che razzismo».
Con queste parole il sindaco De Rubeis giustifica il provvedimento sottoscritto la scorsa settimana ora al centro della indagini della Procura di Agrigento.

Le  indagini sono state affidate a guardia di Finanza e carabinieri per verificare se l'ordinanza emessa trovi dei reali riscontri sul comportamento degli migranti.


Nessun commento: