martedì 13 febbraio 2024

 

 A sinistra grano italiano, a destra grano canadese importato e scaricato nel porto di Manfredonia (FG).


 

Oggettivamente il grano canadese sembrerebbe quasi marcio.

Non è marcio. È bruciato perché è pieno di glifosfato. A cosa serve e cos'è il glifosfato (giusto per fare chiarezza)? È un erbicida per impedire alle piante infestanti di crescere tra ed intorno il grano.

 Una volta si usava? No. Fino al 1975 il grano era alto 1 metro e 80 e le piante infestanti non erano un problema. Che poi si chiamano piante spontanee... Siccome un grano così alto in caso di tempesta si abbatte al suolo, allora modificandolo lo hanno abbassato a 50 cm...ma così basso le piante infestanti sono un problema. Quindi glifosfato, che ha anche un' altra funzione. Quella di accorciare i tempi di maturazione, praticamente viene essiccato chimicamente. 

È nocivo? Sì e parecchio anche perché si deposita sulla cuticola del seme e quando lo macini inevitabilmente per quanto setacciato va nella farina. Quindi le farine integrali da colture trattate fanno pure peggio. E più lo macini per ridurre la granulometria e peggio è. 


E poi c'è il problema del glutine. Perché così tanti celiaci? Perché i grani OGM, contengono dalle 2 alle 6 volte in più di glutine del cosiddetto grano antico. Lo hanno fatto per renderlo più nutriente e per migliorare la resa, non solo nutrizionale, ma anche di peso ovviamente. Il risultato è, che è diventato tossico, perché ora ne ha troppo. Così come tantissimi altri cibi OGM. Ecco il perché di tutte queste intolleranze ed allergie. Il cibo è troppo processato e manipolato e il nostro organismo non è fatto per digerire ste schifezze. Perché madre natura in milioni di anni ha fatto in modo che dentro al cibo ci fosse la giusta quantità e qualità di nutrienti, che potessero essere assimilati senza essere tossici. Ora invece si mangia veleno.

Come so queste cose? Perché mi sto costruendo una piccola azienda agricola dove ste cose non ci sono e non ci saranno


Fonte Quora  Link: https://informazioniveritaocomplottismo.quora.com/A-sinistra-grano-italiano-a-destra-grano-canadese-importato-e-scaricato-nel-porto-di-Manfredonia-FG-Oggettivamente?ch=10&oid=148829040&share=5fcd53a2&srid=hd0NNR&target_type=post

 

Nessun commento: