mercoledì 20 febbraio 2013

LA GIUSTIZIA D’ITALIA




Ecco l’Italia Giusta: le intercettazioni su Formigoni già sui giornali. Quelle sul Monte dei Paschi no. Quelle su Napolitano, distrutte…

L’Italia Giusta di Bersani sembra Il Paese Normale di D’Alema. Una Nazione dove solo il Centro Sinistra gode delle tutele della Legge. Ancora una volta alcune intercettazioni e notizie riguardanti inchieste che coinvolgono esponenti del PDL finiscono sui giornali in spregio al segreto istruttorio. Ben altro trattamento ricevono gli indagati quando hanno in tasca la tessera del PD o di SEL…

Adesso tocca a Formigoni, il Governatore accusato di aver creato l’unica Sanità efficiente ed in attivo d’Italia, ad essere sputtanato a mezzo stampa in spregio del Segreto Istruttorio che invece viene strettamente osservato, con il suggerimento e la supervisione di Napolitano, per le ben più scottanti e scandalose inchieste che riguardano il Monte Paschi di Siena del PD.
Anche senza entrare nel merito delle inchieste e delle ragioni di accusa e difesa, oramai fa sorridere chi ancora fa finta di non vedere questa eclatante differenza di trattamento che viene riservata da Magistratura ed Informazione nei confronti del PD e SEL rispetto al PDL e Lega Nord. Di fatto esistono due diversi Codici di Procedura Penale e due diversi Codici Deontologici che si applicano a seconda dell’indagato, o meglio a seconda della Tessera di Partito di questo.
Nulla di nuovo comunque per chi segue la cronaca politica e giudiziaria da vent’anni a questa parte. Anzi, anche gli italiani sembrano oramai assuefatti a questa vergognosa e scandalosa dimostrazione di ingiustizia che viene tollerata ai più alti livelli istituzionali. C’è chi può essere amico del Giudice che lo Assolve e chi non può nemmeno chiedere il rinvio di una udienza. Non crediamo che Monti e Bersani abbiano molto da dire a tal proposito anche perchè, tra un briefing con i datori di lavoro a Berlino ed un viaggio a Bruxelless, sono in altre gravi faccende affaccendati. Però a proposito di questo vorremmo chiedere a Napolitano perchè l’appello alla prudenza fatto per il caso Monte dei Paschi non è stato ripetuto e sottolineato anche per Finmeccanica o per le altre inchieste che stanno riguardando istituzioni e grandi gruppi industriali del Paese. Magari risponderà quando avrà finito di render conto della sua gestione a Washington, dov’è stato convocato.

Fonte:  da  La  Torre Normanna del  15 febbraio 2013-02-19

Nessun commento: