domenica 27 novembre 2011

TERME PALATINI DI SALZANO (VENEZIA) – GRAZIE!

Terme Palatini di Salzano

L’età che avanza,  gli acciacchi che  ti giurano, non ricambiati, fedeltà eterna, lo stress della vita di tutti i giorni e un’alimentazione molto  “garibaldina”  mi avevano portato  in “fuori giri”. Le analisi sballate, la pressione del sangue  alle stelle  e le gambe gonfie (erano solo un lontano ricordo di quelle di quando andavo in bicicletta).  Alcune settimane fa, il non ritorno:  il cuore in tachicardia e la pressione sanguigna  che avevo toccato la soglia dei duecento. In famiglia avevano deciso, in un modo o nell’altro, di farmi passare  le porte dell’ospedale. Ma io, no!  Semmai vado dal mio amico Dott. Leonardo Campagnaro, alle Terme Palatini.

Il PALATINI   è  probabilmente l’istituto termale più piccolo d’Italia, e forse d’ Europa, ma ha un nucleo centrale e un know-how di medicina naturale che lo pone ai vertici  italiani ed europei. È sempre stato, in gioventù, l’ancora  di salvezza dei i miei bagordi. Una telefonata e voilà alle Terme  Palatini in un full immersion di cure idrotermali e rimedi naturali.

Oggi, dopo un paio di settimane, finalmente a casa. Mi guardo allo specchio: sono un lontano ricordo di quello che ero.  Sono partito con una pelle color grigio topo, ne esco con una pelle vellutata color “rosa canina”, la pressione e il ritmo cardiaco sono ritornati normali, sono spariti i sintomi tipici delle mie allergie: prurito,  respiro   asmatico e starnuti. A proposito di starnuti: un mese fa, alla vigilia del matrimonio di mia figlia, mi ha colto una crisi  e ne sono uscito con una costola incrinata.  Alla fine mi guardo il dorso delle mani… non vedo praticamente più alcuni porri che avevo. Poi non guasta: ne esco con un bel po’ di chili in  meno.

GRAZIE PALATINI! 
GIORGIO

Nessun commento: