mercoledì 6 aprile 2011

Guerra a Gheddafi : Lettera agli interventisti umanitari

Muʿammar Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī

Coloro che non sono interessati alla lettera guardino comunque il video linkato, relativo alle torture inflitte dai ribelli ai soldati libici

Spregevoli interventisti umanitari,
capirei se voi foste favorevoli a costituire una brigata di volontari e a partire per la cirenaica al fine di combattere accanto ai ribelli libici. Vi considererei degli stupidi ma capirei.

Vi considererei stupidi, in primo luogo, perché sareste mossi dalla falsa convinzione che coloro che combattono per liberarsi di un governo autoritario lo fanno sempre per instaurare una forma di governo democratica. Invece la logica e la storia ci dicono che un governo autoritario può essere combattuto per instaurare un governo autoritario di diversa natura (di stampo religioso, anziché laico, o viceversa; di stampo socialistico anziché capitalistico o viceversa; e così via); per mere ragioni di potere (per dare il potere a una persona, a un gruppo o a una tribù, anziché alla persona al gruppo o alla tribù dominanti); e infine per instaurare un forma di governo che riconosca le libertà fondamentali.

In secondo luogo, siete stupidi perché anteponete le libertà fondamentali ai diritti sociali, senza chiedervi se questi ultimi sono più protetti in Libia che nel resto dell'Africa e se è ragionevole andare a combattere contro il governo africano che tutela più di ogni altro i diritti sociali. Se foste liberali, potrei anche capirvi – ma nemmeno tanto, perché molti stati sono tante volte più illiberali della Libia. Ma voi vi dichiarate socialisti o comunisti o di sinistra o, ormai, semplicemente democratici. E perciò, se partiste volontari, sareste proprio degli stupidi.

Ma voi non avete deciso di arruolarvi come volontari. Avete, invece, deciso di appoggiare la coalizione dei volonterosi, che in violazione di una (a sua volta) illegittima risoluzione dell'ONU, bombarda i poveri soldati libici e li costringe alla ritirata, consentendo così alle poche migliaia di ribelli di avanzare danzando sui cadaveri dei soldati dell'esercito libico. Appoggiate il plotone di esecuzione, che io definisco nazista e voi forse definirete democratico-occidentale o umanitario. Ma sempre plotone d'esecuzione è. I soldati libici non hanno possibilità di colpire gli aerei che li bombardano ma a voi questo non interessa. Perciò non siete semplicemente stupidi; siete spregevoli.

Comunque, guardatevi questo video e guardatelo per intero, fino alla lunga scena in cui, con la frusta in mano, le carogne naziste che si ribellano al governo socialista libico – sarà una terza via tra comunismo e capitalismo, ma a me pare comunque un governo socialista, salvo la disgustosa ricchezza dei più ricchi e i penosi capelli tinti del capo dei rivoluzionari -, dopo aver fatto mangiare un cane morto crudo ai soldati libici inginocchiati, costringono i soldati a pomiciare con la testa mozzata del cane morto. E guardate gli occhi pesti dei soldati libici, che prima di essere torturati con l'umiliazione, sono evidentemente stati torturati fisicamente. Guardatelo per intero, carogne interventiste! Non tiratevi indietro. Guardate chi sono i rivoltosi liberali che sostenete, plaudendo ai bombardamenti all'uranio impoverito dell'aviazione democratico-occidentale: http://etleboro.it/video.php?id=95352

Se poi ancora non avete saputo che il video relativo ai soldati libici uccisi, mostrato da Al Jazeera e ripreso dai media occidentali, non riguardava disertori uccisi dall'esercito libico (come vi è stato detto: citrulli!) ma soldati libici catturati dai ribelli e uccisi a sangue freddo, allora guardate anche quest'altro video: http://www.ipharra.org/article-libia-rivoltosi-giustiziano-soldati-69310979.html . La parte del video in cui si vedono soltanto i corpi è stata utilizzata dai media occidentali per far credere che si trattasse di disertori uccisi dai soldati libici. Ci siete cascati perché siete citrulli? Non vi giustifico. Molti nazisti (e forse tutti) sono nazisti perché sono stupidi. Voi state con i nazisti e non vi giustifica il fatto che vi schieriate con i nazisti soltanto perché siete citrulli. Per me siete nazisti.

Perché non tenete conto di ciò che raccontano ingegneri italiani che hanno a lungo lavorato in Libia? http://www.appelloalpopolo.it/?p=2914


Perché non prendete atto che la classe dirigente libica non è monolitica e che le opinioni di Gheddafi non sempre sono prevalse? http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8126&mode=thread&order=0&thold=0

Lo so. Voi state con i nazisti perché siete citrulli. E siete citrulli perché da anni ascoltate i dibattiti di Santoro, Ballarò e Gad Lerner. Ma il fatto che voi siate citrulli e nazisti è comunque una rovina per l'Italia. Siete citrulli perché riuscite ad ammirare Bersani e Veltroni - che sono chiaramente dei poveri uomini, che in uno stato serio svolgerebbero con laboriosità e sotto rigoroso controllo, lavori modesti - i quali hanno perorato l'intervento e rimproverato il governo italiano per i pretesi ritardi! Siete citrulli e nazisti perché vi fate abbindolare da Vendola, che vuole esportare la democrazia (http://www.appelloalpopolo.it/?p=2824) e che presume di appartenere a un paese civile e di sapere quali sono i paesi civili e quali gli incivili (http://www.appelloalpopolo.it/?p=2873). Questo è NAZISMO. Volete prenderne atto? Piano piano siete scivolati nel nazismo: comunisti; poi democratici di sinistra; poi democratici o sinistri liberali ed ecologici e infine NAZISTI imperialisti. E fino a quando non prenderete atto che siete citrulli e spregevoli le cose continueranno a peggiorare.

Arrestatevi! Rinsavite! Tornate quelli che eravate e spegnete per sempre il televisore! Fatelo per i vostri figli!

Con disprezzo ma con speranza
Stefano D'Andrea

Fonte: srs di Stefano D'Andrea, da Appello Al Popolo del  02 aprile 2011


Nessun commento: