L’età che avanza, gli acciacchi che ti giurano, non ricambiati, fedeltà eterna, lo stress della vita di tutti i giorni e un’alimentazione molto “garibaldina” mi avevano portato in “fuori giri”. Le analisi sballate, la pressione del sangue alle stelle e le gambe gonfie (erano solo un lontano ricordo di quelle di quando andavo in bicicletta). Alcune settimane fa, il non ritorno: il cuore in tachicardia e la pressione sanguigna che avevo toccato la soglia dei duecento. In famiglia avevano deciso, in un modo o nell’altro, di farmi passare le porte dell’ospedale. Ma io, no! Semmai vado dal mio amico Dott. Leonardo Campagnaro, alle Terme Palatini.
Il PALATINI è probabilmente l’istituto termale più piccolo d’Italia, e forse d’ Europa, ma ha un nucleo centrale e un know-how di medicina naturale che lo pone ai vertici italiani ed europei. È sempre stato, in gioventù, l’ancora di salvezza dei i miei bagordi. Una telefonata e voilà alle Terme Palatini in un full immersion di cure idrotermali e rimedi naturali.
Oggi, dopo un paio di settimane, finalmente a casa. Mi guardo allo specchio: sono un lontano ricordo di quello che ero. Sono partito con una pelle color grigio topo, ne esco con una pelle vellutata color “rosa canina”, la pressione e il ritmo cardiaco sono ritornati normali, sono spariti i sintomi tipici delle mie allergie: prurito, respiro asmatico e starnuti. A proposito di starnuti: un mese fa, alla vigilia del matrimonio di mia figlia, mi ha colto una crisi e ne sono uscito con una costola incrinata. Alla fine mi guardo il dorso delle mani… non vedo praticamente più alcuni porri che avevo. Poi non guasta: ne esco con un bel po’ di chili in meno.
GRAZIE PALATINI!
GIORGIO
GIORGIO
Nessun commento:
Posta un commento