lunedì 26 novembre 2018

DIFFERENZE TRA ESSERE DI DESTRA ED ESSERE DI SINISTRA




- Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, semplicemente non va a caccia e non compra armi. 
- Quello di sinistra invece chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi.

- Quando un tipo di destra è vegetariano, semplicemente non mangia carne.
- Quello di sinistra invece fa una campagna contro gli alimenti di carne e gli piacerebbe che si proibisse di mangiare carne.

- Quando un tipo di destra è omosessuale, fa una vita normale.
- Quello di sinistra invece fa apologia dell’omosessualità, va alle manifestazioni “gay pride” e accusa di “omofobia” tutti quelli che non la pensano come lui.

- Quando un tipo di destra perde il lavoro, pensa a come uscire dalla situazione e fa di tutto per trovare un nuovo lavoro.
- Quello di sinistra invece va a lamentarsi col sindacato, spende fino all'ultimo giorno e va a tutte le manifestazioni e scioperi sia contro la destra e sia contro gli imprenditori.

- Quando a un tipo di destra non piace un programma televisivo, cambia canale oppure spegne il televisore.
- Quello di sinistra invece se ne lamenta coi giornali, denunciandolo sui quotidiani, alle radio, alle televisioni, ai partiti politici di sinistra ed infine promuove un'associazione perché chiudano il canale televisivo che trasmette quel programma.

- Quando un tipo di destra è ateo, semplicemente non va in Chiesa.
- Quello di sinistra invece perseguita tutti quelli che credono in Dio, denuncia la scuola che esponga un crocifisso, protesta contro ogni segno di identità religiosa, chiede che si esproprino i beni della Chiesa, che si proibisca la settimana Santa e ogni processione o pellegrinaggio.

- Quando un tipo di destra ha problemi economici, cerca il modo di guadagnare di più e tende a risparmiare.
- Quello di sinistra invece ne dà la colpa alla destra, agli imprenditori, alla borghesia, al capitalismo, ai neoconservatori ecc. ecc., poi si mette in un sindacato sperando di fare un salto in un partito politico.

- Quando un tipo di destra legge questo scritto, ride e lo manda ai suoi amici.
- Quello di sinistra invece si infuria e dà del fascista e del retrogrado a chi l’ha scritto e glielo ha mandato.


Fonte: da Facebook.  Non so chi l'abbia scritta ma è geniale




Il  grande Giorgio Gaber  lo   cantata molti anni  fa…








1 commento:

Anonimo ha detto...

Rispetto all'attuale iter governativo , penso che destra e sinistra siano la medesima cosa , la storiella ottocentesca che il mondo sia diviso in padroni e schiavi è finita , oggi siamo divisi in chi crede al sistema oligarchico finanziario e chi no . Molti ricchi di sinistra condividono gli stessi obiettivi di molti ricchi di destra , come molti poveri derelitti sono plagiati dal sistema a pensiero unico che determina per ora , il sistema di pensiero .