domenica 23 settembre 2018

L'ITALIA È QUELLA STRANA NAZIONE




L'Italia è quella strana nazione dove ti mettono i codici identificativi sui sacchetti della spazzatura per multarti se butti un pezzo di carta nel sacco della plastica... ma permettono a migliaia di rom di vivere in campi abusivi dove buttano nei fossi la loro spazzatura.

L'italia è quella strana nazione dove ti multano se regali un panino a un senzatetto senza aver fatto lo scontrino... ma permettono a venditori abusivi di vendere le loro merci taroccate agli angoli delle strade.

L'Italia è quella strana nazione dove ti multano se dove c'è il limite di 50 km/h.. e  vai a 51 km/h... ma permette a chi ha targa straniera di andare e fare quel cavolo che gli pare.

L'italia è quella strana nazione che se un militare delle forze dell’ordine arresta un violento in modo violento... viene indagato per violenza.

L'italia è quella strana nazione che mette il divieto di accendere le stufe a legna per non aumentare l'inquinamento atmosferico... ma permette ai rom di fare falò con i copertoni delle ruote per pulire il rame.

L'Italia è quello strana nazione dove per comprarti una casa devi farti un mutuo di 30 anni... ma poi permette ad occupanti abusivi di occuparti la casa e cambiare le serrature.

L'italia è quella strana nazione dove i giudici condannano i proprietari di casa a rimborsare i rapinatori se questi vengono morsicati dal cane in giardino.

L'italia è quella strana nazione dove dopo innumerevoli casi dove maestre d'asilo picchiano i bimbi... non si possono mettere telecamere di controllo perché ledono la privacy.

L'italia è quella strana nazione dove i giudici diminuiscono la pena a un assassino perché 48 coltellate non è sinonimo di crudeltà.

L'italia è quella strana nazione che sfratta una nonnina terremotata perché nella sua casetta manca un foglio burocratico... ma permette a zecche dei centri sociali di occupare e vivere in aziende capannoni ed edifici.

L'Italia è quella strana nazione in cui molti milionari al governo, con pensioni da trentamila euro al mese, ordinano al popolo di tirare la cinghia, fare sacrifici e morire lavorando fino alla fine.

Potrei andare avanti x ore, ma la musica e’ sempre la stessa...

L’Italia in una sola frase è 

La potenza dell’impotenza!!! 

Se non si opera un vero cambiamento, l’Italia non apparterrà mai agli italiani.


Fonte: facebook  settembre 2018 



Nessun commento: