Grazie a loro siamo vivi: I tre coraggiosi uomini di Cernobyl che si sono sacrificati per l'Europa e per il mondo!!!
Tre uomini che hanno salvato il mondo da un incidente che avrebbe cambiato il corso della storia
I loro nomi sono l’ingegnere Alexey Ananenko, l’ ingegnere Boris Baranov e l’ingegnere Valery Bezpalov
Nessuna esagerazione - queste persone hanno salvato il mondo!
10 giorni dopo l'incidente di Chernobyl, gli ingegneri capiscono che siamo tutti di fronte a una nuova minaccia, molto più grande e fatale: un'esplosione di vapore nucleare.
Il sistema di raffreddamento del reattore è stato danneggiato e si è scoperto che sotto il nucleo in fiamme si è formata una enorme pozza d'acqua. Senza la capacità di raffreddare, era questione di tempo (e per poco tempo) fino a quando questo nucleo radioattivo si trasformava in lava che avrebbe sciolto tutte le barriere sotto di esso e raggiunto la pozza d'acqua. Se ciò accade, si verificherà un'esplosione che spara un'enorme quantità di radiazioni dritte nel cielo, diffondendole su Europa, Asia e Africa.
L'esplosione ha il potere di distruggere i restanti reattori dell'impianto, provocando una tragedia di proporzioni terrificanti - la distruzione di quasi tutta l'Europa.
"I nostri esperti hanno studiato la situazione e hanno calcolato che se fosse avvenuta un'esplosione del genere, la sua forza sarebbe stata da 3 a 5 megatoni. " Minsk, che è 320 km. da Chernobyl, sarebbe rasa al suolo, e tutto il continente europeo diventerebbe inadatto alla vita. ", rivela uno degli specialisti che era sul posto.